Stampa
PDF

Punti di interesse

savona

Savona

Le spiagge di Savona hanno ottenuto la Bandiera Blu nel 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2009 e 2010. Anche il porto turistico della Vecchia Darsena ha ottenuto il medesimo riconoscimento negli stessi anni (2008 compreso) per la qualità dei servizi e dell'approdo.Nella classifica "Ecosistema Urbano" del 2010 stilata da Legambiente e IlSole24Ore che misura la qualità urbana di tutti i 103 capoluoghi di provincia italiani Savona si è classificata al 6º a pari merito con Trento.

 

 

 

noli-e-f

Noli

Noli è uno dei centri medievali di maggior interesse storico ed artistico della Liguria e ciò non solo perché ha mantenuto pressoché intatta l'antica struttura dell'impianto urbano all'interno delle mura di cinta, ma anche per l'importanza storica ed economica che ha ricoperto durante tutto il Medioevo nel Ponente Ligure.

Varigotti

Varigotti è un'importante meta turistica e un antico borgo saraceno. Una delle spiagge più frequentate è quella situata sul promontorio di Punta Crena, una larga e lunga spiaggia costellata da stabilimenti balneari, ma presenta anche un'ampia spiaggia libera. Un'altra spiaggia è quella situata in località Malpasso a est di Varigotti.

 

noli-e-f

Finalborgo

Finalborgo è l'antico borgo medievale ed è considerato uno dei borghi più belli d'Italia. Questo paese si sviluppò maggiormente durante il Medioevo, come capitale del Marchesato di Finale. Famosi e stupendi sono gli antichi palazzi costruiti tra XIV e XVI secolo, come Palazzo Cavasola con i suoi affreschi e decorazioni, o Palazzo del Tribunale, che, restaurato a più riprese, sulla facciata presenta decorazione pittoriche tipiche del Quattrocento.

 

 

 

 

noli-e-f

Verezzi

Arroccato sulla collina dell'Orera, il borgo "saraceno" si presenta come un armonioso insieme di quattro diverse borgate (Poggio, Piazza, Roccaro, Crosa), caratterizzate da costruzioni in pietra rosa incastonate in un panorama di roccia e di mare, e collegate da stretti carruggi, mulattiere e stradine - le crêuze - un tempo destinate ai muli e ai carri. Le case addossate l'una all'altra in un armonico disordine di volumi e di masse, sembrano una sola abitazione variamente articolata, che sorge dalla roccia come sua naturale prosecuzione.

Come raggiungerci

Scorri la google map per vedere dove siamo

Guarda la mappa

Offerte

Guarda i prezzi e tutte le nostre offerte personalizzate

Info

Contatti

Saremo  felici di
averti nostro ospite!

Prenota